Come fare un redirect 301

Quando utilizzare un reindirizzamento 301?

Immagina di avere una pagina sul tuo sito web che ha attirato un sacco di buoni link e sta attirando molto traffico, ma devi spostarlo in un posto diverso sul tuo sito web. Probabilmente non vuoi cancellare a titolo definitivo la pagina e semplicemente ricrearla da qualche altra parte – perderai tutti quegli ottimi link e tutto quel PageRank pure.

La soluzione è il Redirect 301 . Questo prende tutto il traffico e i collegamenti che arrivano alla tua vecchia pagina e li reindirizza alla nuova pagina; i tuoi link sono sicuri, il tuo PageRank è sicuro e i tuoi visitatori arrivano ancora dove devono essere.

Il metodo .htaccess

301 I reindirizzamenti possono essere creati in diversi modi; il metodo preferito è usare il tuo file .htaccess (se stai usando un server Apache, quale probabilmente sarai)

Innanzitutto, assicurati di aver creato la tua nuova pagina!

Quindi apri (o crea, se non esiste) il file .htaccess nella stessa directory della tua pagina e incolla il seguente codice:

Redirect 301 /my-page.php http://www.example.com/new-page.php

Salva questo, caricalo, e il tuo reindirizzamento dovrebbe essere a posto! Facilissimo! Questo metodo è il più potente perché puoi reindirizzare intere cartelle / directory o anche interi siti Web con esso, ad es.

Reindirizza 301 / directory corrente http://www.example.com/new-directory

Il metodo PHP

Se non sei sicuro di come modificare il tuo file .htaccess c’è un metodo alternativo: usare un file PHP.

Sposta o cancella la tua vecchia pagina (es. Rinomina ‘my-page.php’ in ‘my-page-old.php’), crea una nuova pagina con lo stesso nome (es. Crea una nuova pagina chiamata ‘my-page.php’ ) e incolla il seguente codice:

<? Php
Intestazione (“HTTP / 1.1 301 spostato in modo permanente”);
Intestazione (“Posizione: http://www.example.com/new-page.php”);
?>

Quando salvi la pagina, devi salvarla come una pagina .php. Devi anche essere sicuro che non ci sia una versione .html della stessa pagina nello stesso posto, perché il web server potrebbe usare la versione .html invece di quella in php.

Una volta fatto tutto ciò, carica la pagina e il reindirizzamento dovrebbe iniziare a funzionare immediatamente!

Nota bene :che questo metodo è utile solo per reindirizzare una pagina e funziona solo su pagine php. (Se devi reindirizzare più pagine devi sostituire ogni pagina che vuoi reindirizzare)

Riepilogo della lezione

In questa lezione abbiamo esaminato i modi per reindirizzare la tua pagina senza perdere tutti i link oppure il posizionamento che hai ottenuto nel tempo e quindi, continuerai a vedere il tuo sito apparire in alto su google, senza perdere posizioni..BEN FATTO!!

I due metodi che abbiamo esaminato sono stati:

Utilizzando un reindirizzamento .htaccess
Utilizzando un file PHP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *