Come diventare un geologo in 5 step –>

Cos’è un geologo?
I geologi esaminano la composizione e la struttura delle rocce, i processi che hanno portato alla formazione rocciosa e come questi processi si sono evoluti nel tempo. I geologi esaminano anche i fossili di piante e animali per indizi sull’evoluzione della vita.

Le mansioni di un geologo possono includere studi sul campo, indagini e programmi di perforazione, oltre a raccogliere campioni di suolo, minerali, rocce o fossili. Se sei un geologo, puoi analizzare i dati chimici e fisici da fori, foto aeree e pozzi. È inoltre possibile utilizzare sismografi, bilanci di torsione e magnetometri per misurare la gravità terrestre e il campo magnetico. Questi processi consentono di compilare dati di campo per preparare diagrammi geologici, diagrammi e mappe(in un laboratorio geotecnico ) . Si può anche spendere tempo a rivedere giornali e relazioni tecniche professionali per rimanere aggiornati con le ricerche attuali.

Step 1: Preparati al liceo
Mentre le scuole superiori di solito non offrono corsi di geologia dedicati, molte scuole hanno corsi strettamente pertinenti nelle scienze della Terra o nelle scienze ambientali. Le aree tematiche tradizionali come la biologia, la chimica e la fisica ti prepareranno anche per la specialità. Puoi frequentare corsi di informatica per preparare analisi di esempio e compiti di elaborazione delle informazioni quando sei un geologo. La partecipazione a club esterni o ambientali potrebbe farti familiarizzare con le modalità di funzionamento in ambienti naturali o selvaggi.

Step 2: Ottieni una laurea
I programmi di laurea triennale in geologia integrano concetti di biologia, chimica, fisica e matematica che si applicano specificamente allo studio della terra. Il probabile carico del corso includerà la meteorologia, la mineralogia, la tettonica, la stratigrafia e l’idrologia. La maggior parte dei programmi partecipa anche a uno o più corsi di studio sul campo. Alcuni richiedono di completare un progetto di tesi senior. Un diploma di laurea è in genere guadagnato in quattro anni.

Step 3: Ottieni un master
La maggior parte delle agenzie governative e delle società private che assumono geologi per la ricerca sul campo preferiscono coloro che hanno un master. In un programma di master, si sceglie una specialità e condurre uno studio avanzato di materiale introdotto a livello di laurea, con l’obiettivo di sviluppare la vostra competenza nella valutazione della ricerca e delle risorse. Possibili specialità includono geologia ambientale, geologia ingegneristica o geochimica. I programmi possono essere offerti con un’opzione di tesi e un’opzione di non-tesi. I master sono in genere guadagnati in due anni.

Step 4: Trova un’occupazione
Le ditte di servizi architettonici e di ingegneria, le agenzie locali, statali e federali, le società di consulenza e di costruzione, il petrolio e le società minerarie sono i vostri possibili datori di lavoro. L’U.S. Bureau of Labor Statistics (BLS) ha osservato che circa 36.400 geoscienziati sono stati assunti a partire dal 2014 (www.bls.gov). Tuttavia, i dati specifici per i geologi non erano disponibili. Il BLS ha riferito che è previsto un aumento dell’occupazione del 10% tra il 2014 e il 2424, principalmente a causa del bisogno del settore privato di competenze tecniche nel campo della bonifica ambientale e nella ricerca e nell’estrazione di petrolio e minerali in diminuzione.

Step 5: Ottieni una licenza
Se offri servizi che avvantaggiano direttamente il pubblico, potresti aver bisogno di una licenza statale. Secondo la National Association of State Boards of Geology, 31 stati avevano requisiti di licenza per i geologi dal 2016. Requisiti comuni per il licensure includono un diploma di laurea, 3-5 anni di esperienza sul campo e il passaggio di un esame di licenza. I requisiti di esperienza tendono ad essere più bassi se si dispone di un master o dottorato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *